Via Palizzi


https://i1.wp.com/c2.api.ning.com/files/UIG1S9kxPg3HVZn0lNiK80QcN4qJi-cFAohHcQEMNMqFImyMoL4AcoJXLZ2sX3Fz/scattidaviapalizziedintorni40.JPGOggi nell’ora di spacco mi sono recato in uno dei posti più belli e suggestivi di Napoli: via Filippo Palizzi. Confesso che non c’ero mai stato prima. Anche perchè pensavo che fosse un luogo molto chic e pieno di “chiattilli” (sorta di snob arricchiti e con la puzza sotto il naso), e il pregiudizio mi bloccava nell’andarci. Con  mia sorpresa ho potuto costatare, che è un posto bellissimo e che non ci sono solo i ricchi, ma anche persone del ceto medio. Intediamoci, i ricchi ci sono è sono pure parecchi, ma per quella strana alchimia che rende per molti versi la mia città unica, qui si fondono i ricchi e i poveri, il lusso e la  modestia, lo splendore e la normalità. Girando sono arrivato anche anche in salita del Petraio. Un posto bellissimo con una scalinata, in discesa, molto suggestiva e panoramica, che dal vomero arriva fino al corso Vittorio Emanuele. Insomma una piacevolissima sorpresa. Le foto che qui pubblico sono solo una parte di quelle che ho scattato, le altre le potete vedere qui:http://www.picturesocial.com/photo/albums/via-palizzi-e-dintorni.

https://i1.wp.com/c2.api.ning.com/files/UIG1S9kxPg3gMtcgG4sWGcXUR6fLa9gG4yRLLc1*xWJaUkPpbtTQuPD*SPFdHIH9/scattidaviapalizziedintorni10.JPG

Rispondi

